25022020Headline:

Tarquinia, in streaming il Cristo risorto

Uno degli eventi religiosi legati alle tradizioni popolari tra i più suggestivi e attesi della Tuscia, la processione del Cristo Risorto di Tarquinia, sarà in diretta streaming, domani dalle ore 15. La trasmissione è dedicata a chi è nato o ha vissuto per lungo tempo nella città etrusca e non avrà la possibilità di assistere dal vivo alla processione.

L’iniziativa sarà realizzata dalla Milioni Sat e dall’associazione Oltrepensiero in collaborazione con la testata giornalistica telematica Oltrepensiero.it, l’associazione Fratelli del Cristo Risorto e il Comune di Tarquinia.

Avvenimento emozionante e spettacolare che vuole conclamare il “trionfo” della Resurrezione del Cristo, la processione vede il trasporto a spalla e a passo di corsa della statua lignea del Redentore (un’opera ottocentesca di Bartolomeo Canini su un bozzetto di gesso dello scultore Pietro Tenerani), tra le vie della città, preceduta da croci adornate con ghirlande floreali e dagli sparatori che, con le doppiette, esplodono verso il cielo coriandoli multicolore.

Il poeta Vincenzo Cardarelli scriveva: è “il Cristo Risorto che molleggia, portato a spalla, sopra un mare di teste, come nave in mezzo alla burrasca”.

Questi i codici da usare per inserire il collegamento alla trasmissione nelle pagine del proprio sito internet, in quelle dei social network o tramite telefoni cellulari:

cristorisortotarquinia.oltrepensieronews.it

cristorisortotarquinia.oltrepensiero.it

processionedipasqua.oltrepensieronews.it

processionedipasqua.oltrepensiero.it e

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da