26042017Headline:

Tarquinia, week-end con la Festa della merca

Al via a Tarquinia (località Roccaccia) la 46esima edizione della Festa della Merca, con l’apertura dello stand delle Poste Italiane e la possibilità dell’annullo filatelico dedicato all’evento. Alle ore 10.30, la cerimonia d’inaugurazione della 18esima edizione della Mostra Nazionale del Bovino Maremmano alla presenza delle delegazioni dell’Anabic e dell’Aral e degli allevatori che partecipano all’esposizione. A seguire sarà scoperta la stele dedicata ai presidenti dell’Università Agraria che, dal dopoguerra a oggi, hanno guidato l’ente. Dalle ore 11 si svolgerà il convegno “L’allevamento della lepre e l’Università Agraria di Tarquinia: esperienza progettuale 2014”. Al termine si terrà la consegna delle Coltrine d’Oro.

Per i bambini, ci sarà la passeggiata nel sentiero Lucignolo animato dai personaggi del bosco, con la guida degli operatori della associazione Con-Tatto Natura. Dalle ore 12, sarà attivo lo stand gastronomico. Nel pomeriggio, dalle ore 15,30, oltre alla possibilità di ammirare i bovini maremmani in mostra, inizieranno le gare equestri con la tappa del Campionato regionale di monta da lavoro veloce, specialità gimkana della Fitetrec Ante.

La Festa della Merca è rimasta una delle ultime iniziative pubbliche dedicate alla tradizione, al folklore e al territorio, riconosciuta sia a livello istituzionale che popolare. L’obiettivo è di battere il record di presenze del 2013.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da