29052022Headline:

A Vitorchiano c’è “Peperino in fiore”

Dodicesima edizione a Vitorchiano per “Peperino in Fiore”. Per quattro giorni, fino al 2 giugno, il borgo medioevale e i suoi monumenti nella caratteristica pietra vulcanica locale saranno abbelliti e valorizzati da composizioni e allestimenti floreali e installazioni. L’evento non sarà soltanto una mostra mercato florovivaistica, ma anche artigianale e potrà contare di un ricco programma di iniziative culturali ed enogastronomiche dalle 10.30 alle 23.30 (venerdì 30 maggio dalle 16.30). Saranno 22 gli stand degli espositori e 12 le installazioni.

Tra gli appuntamenti, sono da sottolineare “Il giardino dei bambini” in Piazza Umberto I (30, 31 maggio, 1, 2 giugno dalle 15.30 alle 19.30); “Il peperino e le sue forme”, esibizione dei maestri scalpellini Marco e Mirko Guglielmi, Francesco Iacomelli, Luca Scarantino (31 maggio, 1, 2 giugno, ore 17); i punti ristoro “La taverna del peperino” in Via Santa Maria, “Ristoro Primavera” in Via della Carbonara e “Fiori e fritti” in Piazza Roma, aperti tutti e quattro i giorno dalle 19.30; “L’angolo del suono” in Via Santa Maria, con esibizione di band musicali (30 maggio, 1, 2 giugno, ore 21.30).

La Pro Loco organizza visite guidate gratuite per gruppi di almeno 15 persone, con partenza dall’Info Point in Piazza Roma, sabato 31 maggio e lunedì 2 giugno in due turni (ore 10.30 e 18) e domenica 1 giugno in turno unico alle 18.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da