30062022Headline:

Al Cefas corsi di alta formazione

Alta formazione per professionisti e imprenditori. È quanto propone il CeFAS, azienda speciale della Camera di Commercio, con i prossimi due corsi in programma nel mese di giugno.

Il primo è un mini master su “Sviluppo del potenziale personale”.  Tre i temi che saranno affrontati durante gli incontri: “Life coaching – Sviluppo del potenziale personale” (13 giugno); “Business Coaching – Sviluppo del Potenziale personale” (20 giugno); “Coaching sulle dinamiche comportamentali e comunicative” (27 giugno).

Il percorso è rivolto a quanti hanno necessità o piacere di aumentare le proprie competenze e abilità di negoziazione, comunicazione e persuasione, o a figure professionali che gestiscono persone e vogliono potenziare le capacità di raggiungimento degli obiettivi nel lavoro di gruppo.

Ciascun intervento proposto avrà una durata di 3 ore (dalle 16 alle 19). L’attività prevede un coinvolgimento diretto in aula dei partecipanti attraverso la realizzazione di case study e role playing finalizzati ad analizzare e risolvere reali situazioni, migliorare la conoscenza delle proprie capacità attuali e sviluppare il contributo che il “capitale umano” può apportare nel costruire un vantaggio competitivo sia nella propria attività imprenditoriale/professionale che nella propria quotidianità.

Il secondo corso consiste in un ciclo di seminari di aggiornamento su “Igiene e sicurezza sul lavoro” per i Responsabili e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, organizzato in collaborazione con il DAFNE dell’Università della Tuscia di Viterbo. Queste le tematiche affrontate: “I recenti aggiornamenti della normativa sull’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro e l’impatto sull’organizzazione aziendale” (6 giugno); “Stato di attuazione della nuova Direttiva Macchine. L’abilitazione per la conduzione di macchine speciali e le verifiche periodiche” (24 giugno); “La gestione degli obblighi relativi ai contratti d’appalto, d’opera e di somministrazione” (25 giugno). Il responsabile scientifico del progetto formativo è Danilo Monarca.

Le iscrizioni a entrambi i corsi dovranno pervenire presso il CeFAS entro il 30 maggio.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da