28032024Headline:

Al Genio il ricordo del grande “Giggetto”

Luigi Petroselli Speaking at RallyOggi pomeriggio alle 18 al teatro cinema Genio la proiezione del documentario di Andrea Rusich dedicato al sindaco Luigi Petroselli. L’iniziativa, già organizzata da Roma Capitale lo scorso 1 marzo presso l’Auditorium Parco della Musica, a 33 anni dalla scomparsa, verrà ripetuta nella città dei papi grazie al Comune.

“Vogliamo ricordare il sindaco di tutti – ha sottolineato il primo cittadino Leonardo Michelini -: un uomo che ha lasciato un segno indelebile durante gli anni in cui è stato alla guida del Comune di Roma, ma anche per l’impegno profuso durante la sua vita. Vogliamo rendere omaggio al nostro concittadino Petroselli. Ricordarlo attraverso immagini, discorsi, testimonianze che riguardano la sua vita, personale e politica, ritengo sia il modo migliore per far conoscere il prezioso contributo che ha lasciato alla sua gente e al suo territorio”.

“Chiudere il ciclo di proiezioni del documentario a Viterbo – ha aggiunto Andrea Rusich – è fortemente simbolico, è tornare a casa dopo un viaggio in cui si è conosciuto, imparato, sbagliato. E’ ripensare ai primi giorni di riprese, alle prime interviste, a quando un’idea semplice nasceva naturalmente tra le parole degli intervistati: è possibile governare una grande città come Roma solo con il cuore, amandola come si ama la propria famiglia, la propria casa, dove si è nati per poi tornare cresciuti. A Viterbo, appunto. Da dove Petroselli ci lascia l’ennesima lezione di attualità”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da