28032024Headline:

Cantiere Democratico: incontro a Roma

Sabato prossimo, nella “Sala Congressi Frentani”, in Roma Via dei Frentani 4, si terrà il convegno, promosso dall’area di Cantiere Democratico del Pd, sul tema “Un’Europa per l’Italia”, con anticipazione di programmi e idee su quella che potrà essere la situazione italiana dopo le elezioni europee del 25 maggio. Introdurrà la discussione il senatore Stefano Pedica; l’intervento più atteso sarà quello dell’onorevole Goffredo Bettini, candidato alle prossime elezioni europee.
“Cantiere Democratico”, già noto nel viterbese, è stato sin dall’atto della sua nascita una nuova formazione politica postasi come forza aggregante per un moderno centrosinistra.
Alessandro Masella, coordinatore provinciale di C-Dem a Viterbo, nonché responsabile nazionale per università e ricerca scientifica, tiene a precisare che anche se attualmente la forza politica è interamente confluita nel Pd, vuole purtuttavia tenere ancora fede alla vocazione iniziale di cantiere o fucina di idee, restando quindi “area” o “corrente critica” interna al partito democratico, distinta ma non separata da esso. “Per tale motivo molti sostenitori – afferma – hanno ancora in animo di attualizzare tutte quelle novità che facevano pare del programma primitivo, come interventi urgenti in tema di legalità e affari costituzionali, sicurezza immigrazione e ambiente, lavoro turismo e commercio, trasporti agricoltura e politiche dell’unione europea, con interesse particolare per sanità scuola università ricerca e cultura”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da