20042024Headline:

Caprarola, giovani pizzaioli crescono

Sono stati consegnati gli attestati del terzo concorso provinciale allievi pizzaioli “Pizza tandem”, che ha visto la collaborare nell’organizzazione la Uepter, la Provincia, l’Ipsoa di Caprarola e il Babà di Vetralla. La giornata conclusiva ha visto i 26 allievi del corso (tutti iscritti alle classi quarte quinte dell’Ipsoa di Caprarola), diretto dal pizzaiolo Giuseppe Cravero, contendersi la palma del migliore in una competizione a squadre. Nove team hanno realizzato, ognuno, una pizza farcita rigorosamente con prodotti locali, e sottoposta a una giuria che ha valutato il prodotto a seconda della qualità, della cottura e della presentazione. Il servizio è stato affidato al personale di sala formato sempre dall’Ipsoa.

“L’amministrazione provinciale – ha detto il presidente Marcello Meroi – non poteva mancare a questo evento. Abbiamo fatto tanto in passato e spero che anche in futuro, nonostante la riforma toglierà dalla scena locale la nostra amministrazione, ci sia comunque il modo di dare un aiuto agli organizzatori. Perché quello della pizza e della ristorazione in generale è un mondo affascinante che contribuisce a far conoscere in tutto il mondo le nostra tradizioni”.

Alla premiazione, tra gli altri, hanno partecipato anche il regista Paolo Bianchini, la preside dell’Ipsoa Andreina Ottaviani e il dirigente scolastico provinciale Daniele Peroni.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da