29032024Headline:

Due mercatini sono meglio di uno

Coldiretti campagna amica (2)Grande successo di pubblico per l’inaugurazione del nuovo mercato di Campagna Amica, in largo Benedetto Croce. Al taglio del nastro, oltre al sindaco Leonardo Michelini e al presidente di Coldiretti Mauro Pacifici, il direttore dell’associazione provinciale Andrea Renna e quella regionale David Granieri, sono accorsi molti rappresentanti delle istituzioni tra cui il presidente della provincia Marcello Meroi, il consigliere regionale Riccardo Valentini, gli assessori Tonino Delli Iaconi, Raffaella Saraconi, Raffaella Valeri, Giacomo Barelli, il presidente del consiglio comunale Filippo Rossi, la vicesindaco Luisa Ciambella, il responsabile provinciale dei Nas, il consigliere d’ amministrazione Paolo Toppi di Cotral Spa con PierGiuseppe Polo e tante altre autorità cittadine. Presenti anche molti rappresentanti di Coldiretti, tra cui Francesco Bruni, storico presidente della Confederazione dei coltivatori diretti. Ora Viterbo ha il secondo punto vendita Campagna Amica di Coldiretti nel capoluogo, che affianca quello di viale Baracca che si continuerà a tenere ogni sabato mattina.

Ogni mercoledì del mese (dalle ore 8 alle ore 13) infatti, i coltivatori della Tuscia e del Lazio saranno presenti a largo Benedetto Croce con le loro aziende: pane e pizza, frutta e verdura, formaggi, miele, conserve e marmellate, funghi, vino, olio, carni e salumi, piante e fiori non recisi ed ancora farine e nocciole (di cui la prossima settimana Coldiretti organizzerà altro evento di cui saranno presto diffuse nuove notizie).

All’inaugurazione hanno partecipato oltre che tutti i cittadini entusiasti di avere un nuovo mercato a disposizione anche le delle classi delle scuole elementari che hanno seguito il progetto di educazione alimentare voluto da Coldiretti Viterbo in collaborazione con Giovani e Donne Impresa.

“Siamo soddisfatti di poter offrire ai cittadini una possibilità di frequentare il mercato e consumare e acquistare i prodotti locali, accorciando la filiera e dando sicurezza sui prodotti” ha dichiarato il presidente Pacifici. “Da oggi i cittadini di Viterbo potranno contare ogni mercoledì mattina su un mercato di prodotti sicuri e alla portata del consumatore, poiché venduti dal produttore direttamente al consumatore, dall’azienda al centro città” ha affermato, Andrea Renna, direttore di Coldiretti Viterbo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Luigi Tozzi ha detto:

    Dopo il conflitto d’interessi di Barelli con Caffeina ecco quello di Michelini (ex presidente di Coldiretti)

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da