23042024Headline:

Oggi la giornata della donazione

Admo, Aido e Avis Viterbo. Sono tre realtà tra le più conosciute nel mondo del volontariato attivo nella Tuscia e sono anche i protagonisti del convegno “Un donatore moltiplica la vita” che si svolgerà questa mattina a partire dalle ore 9,30, presso l’istituto San Pietro di Viterbo.

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio della Ausl, è parte integrante del programma delle manifestazioni che verranno realizzate in tutta Italia per la Giornata nazionale della donazione e del trapianto di organi e tessuti, voluta espressamente dal Ministero della Salute.

Nel corso del convegno le tre associazioni parleranno della loro attività e dell’esperienza maturata in tanti anni in questo ambito specifico dell’attivismo civico. Ci sarà spazio anche momenti di testimonianza, come quella di Tiziana Riva che parlerà di come si diventa donatrice effettiva di midollo osseo, e per qualche intermezzo divertente ed emozionante tramite i nasi rossi dei Goji Vip.

“Essere favorevole alla donazione di organi e tessuti in vita o dopo la propria morte – spiega il presidente dell’Aido di Viterbo Sandro Politi -, non è solo un gesto di solidarietà, ma anche una scelta giusta. Nel mondo le persone che si ammalano e necessitano di un trapianto sono molte di più degli organi che vengono donati. Ognuno di noi potrebbe averne bisogno in futuro”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da