28032024Headline:

Regione, firmato il patto per il lavoro

“Quattro miliardi per sviluppo e lavoro. Nel Patto per lo Sviluppo siglato dal presidente della Regione Nicola Zingaretti con 23 associazioni di categoria, ci sono tutti gli elementi per determinare la ripartenza in tema di occupazione e lavoro del territorio regionale”. A dichiararlo e’ Riccardo Valentini, capogruppo di per il Lazio al consiglio regionale.

“Si tratta di uno strumento importante – prosegue Valentini – perché permette di indirizzare scelte strategiche di medio e lungo periodo legate alla sviluppo. Il patto propone infatti 10 scelte qualificanti, capaci di sostenere l’emergenza attuale, e intervenire sui principali fattori di rallentamento alla competitività. Sono snodi focali come l’accesso al credito, il sostegno alle Piccole e medie imprese, lavoro e diritti, ambiente, energia ed economia del mare, conoscenza, ricerca e formazione, politiche socio-sanitarie, mobilità e infrastrutture. Il tutto – sottolinea Valentini – accanto ad agricoltura, agenda digitale, cultura, turismo ed Expo 2015 che già caratterizzano il lavoro avviato dalla Giunta Zingaretti nel nostro territorio. E’ tempo di creare lavoro vero per archiviare definitivamente i tempi in cui la regione piena di debiti pagava i creditori anche dopo mille giorni. La fase di risanamento è avviata – conclude Riccardo Valentini – la Giunta sta recuperando risorse europee che andranno a sostegno del lavoro e dei giovani”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da