29032024Headline:

Regione, su malattie gravi no ai limiti di spesa

“La Regione Lazio elimina i limiti di spesa sulle malattie gravi. Una novità che riguarda le terapie salvavita, l’oncologia e la dialisi”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al Consiglio regionale.

“Una scelta importante e per molti aspetti decisiva – spiega Valentini – Una scelta della Giunta Zingaretti che mette finalmente fine ad una situazione indegna. Da oggi nessuno sentirà più dire che malattie gravi non possono essere curate perché i soldi sono finiti. La salute è un diritto fondamentale – prosegue Valentini – un punto di riferimento assoluto della nostra Costituzione, un valore alla base della nostra società che non può essere messo in discussione, soprattutto se parliamo di persone in pericolo di vita. Un altro passo avanti – conclude Riccardo Valentini – per assicurare ai cittadini una sanità degna di un Paese civile. Una sanità che guarda alla persona e non ai limiti di budget”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da