29032024Headline:

“Torno subito”, un progetto per i giovani

università

“E’ un progetto innovativo, ambizioso e di grandi opportunità per i giovani. Occorre quindi che i ragazzi rivolgano la massima attenzione a questa iniziativa perché, attraverso la collaborazione di tutti può creare nuova occupazione, maggiore professionalità e esperienza indispensabili per guardare con più sicurezza al mondo del lavoro”. Così il professor Alessandro Ruggieri, magnifico rettore dell’università della Tuscia, ha esordito presentando il progetto della Regione “Torno Subito, fai viaggiare il tuo futuro” al quale collabora, attraverso alcuni docenti, anche l’ateneo Viterbese.

“Insieme con le altre iniziative messe in campo dall’università della Tuscia – ha aggiunto Ruggieri – può rappresentare una straordinaria occasione di crescita per i giovani”.

L’iniziativa è stata poi esposta agli studenti, in un’aula della sede universitaria di S.Maria in Gradi, nei dettagli dagli stessi organizzatori. Si rivolge, è stato specificato, ai giovani dai 18 ai 35 anni, neo laureati o ancora studenti universitari. Dovranno elaborare un progetto e presentarlo agli organizzatori che lo finanzieranno con 7.000 euro. A questi si aggiungerà il rimborso spese mensile per i ragazzi, che variano a seconda della sede scelta.

Come è stato specificato la Regione Lazio ha stanziato 5 milioni e 400.000 euro per “Torno Subito”, fondi disponibili sfruttando i finanziamenti europei. I giovani potranno realizzare il loro progetto fuori della regione. Non potrà durare più di 12 mesi, 4 dei quali dovranno essere “spesi” nel Lazio. Le possibilità di occupazione deriveranno proprio dai loro progetti.

Le proposte dei ragazzi potranno realizzarsi in tutte le regioni italiane ma anche all’estero: dagli Stati Uniti alla Gran Bretagna, alla Cina a qualsiasi nazione. La presentazione dei progetti dovrà avvenire entro il 26 maggio prossimo e potranno riguardare sia Master che ricerca , sia corsi di perfezionamento della lingua, sia realizzazione di idee innovative in tutti i settori del mondo del lavoro che esperienze presso aziende o società.

Chi volesse saperne di più potrà rivolgersi ai seguenti indirizzi: www.tornosubito.laziodisu.it; infotornosubito@laziodisu.it; e su facebook.com/Progetto Tornosubitio oltre che ai numeri telefonici 06 49707552 o rivolgersi direttamente presso gli uffici di Laziodisu in via Cesare de Lollis, 22 Roma o agli sportelli di Porta Futuro via Galvani, 108 Roma ( tel. 06 6766871) info@portafuturo.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da