25042024Headline:

Acquapendente, lo sporco dell’energia pulita

Oggi pomeriggio alle ore 18, presso il Cinema Olympia di Acquapendente, si terrà la proiezione del documentario “Green Lies. Il volto sporco dell’energia pulita”, che racconta il lato oscuro delle energie rinnovabili in Italia indagando i rischi della speculazione sulla green economy.

Il documentario, della durata di circa un’ora, mostra le problematiche emergenti circa le installazioni geotermiche in Toscana (Amiata), eoliche in Emilia Romagna e fotovoltaiche in Puglia e le lotte dei cittadini residenti contro la devastazione dei loro territori.

La proiezione è organizzata dal Comune di Acquapendente con la collaborazione delle associazioni ambientaliste e dei comitati di cittadini dell’Orvietano, della Tuscia e del Lago di Bolsena.

Il documentario, diretto da Andrea Paco Mariani ed Angelica Gentilizi è prodotto e distribuito da SMK Videofactory e Distribuzioni Dal Basso ed è stato realizzato con il sostegno di Cdca (Centro Documentazione Conflitti Ambientali) e Asud Onlus (Roma). Per ulteriori informazioni visitare il sito web: www.greenlies.it.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da