29032024Headline:

“Agricoltori, tutelatevi dal maltempo”

Mauro Pacifici e Andrea Renna

Mauro Pacifici e Andrea Renna

L’arrivo del maltempo non rovina solo l’estate degli italiani, ma rischia di far perdere un intero anno di lavoro agli agricoltori che danneggia irrimediabilmente la frutta sugli alberi e le verdure in campo. E’ quanto afferma la Coldiretti nel commentare l’allerta meteo di questi giorni su importanti aree agricole del Paese come quella della Tuscia. Le campagne si trovano in una fase stagionale delicatissima dalla quale – sottolinea la Coldiretti – dipendono i risultati e le opportunità di lavoro di molte aziende agricole. L’arrivo di una nuova perturbazione dopo il grande caldo conferma i cambiamenti climatici in atto che si manifestano proprio la più elevata frequenza di eventi estremi con sfasamenti stagionali, precipitazioni brevi ed intense con vere e proprie bombe d’acqua.

“L’invito – ricorda il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna – ai nostri associati ed a tutti gli agricoltori è quello di tutelarsi da eventi calamitosi anche con l’aiuto del Consorzio di Difesa di Viterbo e le assicurazioni”. “In un momento del genere oggi più che mai i nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi consulenza e informazione che possa tutelare gli imprenditori agricoli” ha infine aggiunto il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da