25042024Headline:

Dalla Regione soldi per lo sport

“La Regione Lazio ha stanziato per il biennio 2014-15 560 mila euro per iniziative promozionali sportive”. A comunicarlo l’assessore provinciale allo sport, Andrea Danti. Di due tipi i soggetti che possono beneficiare di questi finanziamenti: nel caso di manifestazioni e iniziative sportive di rilevanza regionale o le cui finalità promozionali prevalgono su quelle competitive agonistiche a fare domanda potranno essere società sportive dilettantistiche, associazioni sportive dilettantistiche affiliate a Federazioni sportive e/o a discipline sportive associate e/o a ente di promozione sportiva, riconosciuti dal Coni o dal Cip.

Nel caso di manifestazioni di particolare rilievo internazionale o nazionale, da realizzare sul territorio regionale e che prevedano, in modo imprescindibile, il coinvolgimento, come spettatori, di un numero considerevole di ragazzi delle scuole, o di soggetti in condizione di disagio socio economico, psichico o fisico, afferenti al territorio della regione Lazio, il bando è rivolto a Federazioni sportive, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, associazioni benemerite, riconosciuti dal Coni o dal Cip.

Le domande, per le manifestazioni il cui periodo di svolgimento è dal 16 ottobre 2014 al 15 aprile 2015, debbono essere presentate entro il 31 luglio 2014. “Si tratta di un aiuto concreto per tutte quelle realtà che sul territorio svolgono attività sportive – ha detto l’assessore Danti – e che con il loro operato contribuiscono a effettuare una vera e propria opera di promozione sociale. Aiutano i giovani ad avvicinarsi allo sport e a rimanere lontani dai pericoli della strada. In questo periodo di grave crisi economica è importante, come non mai, che le istituzioni porgano la mano a queste piccole realtà, che potranno fare affidamento su questi fondi”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da