24092022Headline:

Elisabetta e Ludwig, “allievi” modello

Elisabetta Luchetti

Elisabetta Luchetti

Salgono sul podio ai campionati tricolori Allievi che si sono svolti a Rieti in questo fine settimana, sia Elisabetta Luchetti, che ottiene l’ottava posizione nella gara del martello da 3 Kg, sia Ludwig Schertel sempre con l’ottava posizione nella gara del salto in alto.

Elisabetta non ha trovato purtroppo in gara la concentrazione giusta per ripetere uno dei suoi abituali lanci di allenamento e delle ultime gare, nei quali è sempre andata molto vicina alla linea dei 55 metri e si è dovuta accontentare di un modesto per lei 50,68.

Positiva comunque la sua partecipazione ai campionati dove è salita sul podio e dove sicuramente ha potuto verificare, al di là del suo valore tecnico, l’importanza della componente emotiva che in qualche altra occasione l’ha limitata nelle prestazioni. C’è da considerare che Elisabetta è da pochi anni impegnata nella specialità, seguita con passione e competenza dal professor Burratti, e che quest’anno ha ottenuto dei grandissimi progressi fino a portare il suo personale a 54,21, seconda prestazione italiana tra i nati nel ’98.

Anche Ludwig Schertel, al primo anno della categoria Allievi, deve essere più che soddisfatto dell’ottimo risultato conseguito nella prova del salto in alto dove ha ottenuto il podio andando vicinissimo al suo miglior risultato, saltando 1,90 e dando prova poi alle misure successive di essere ormai maturo per il salto di qualità.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da