28032024Headline:

Malattie della cute e malattie renali

Questa mattina, presso l’aula magna dell’università della Tuscia, in via Santa Maria in Gradi, si terrà l’ormai tradizionale appuntamento formativo organizzato dal centro di riferimento regionale di Nefrologia e dialisi della Ausl Viterbo, diretto da Sandro Feriozzi.

Il convegno, giunto alla sua XII edizione, si tiene ogni primo venerdì di giugno. Nel tempo è riuscito a guadagnarsi un posto di tutto rilievo nel panorama della Nefrologia del Centro Italia, riuscendo a portare a Viterbo circa 100 nefrologi provenienti dalle strutture ospedaliere del Lazio e delle regioni vicine.

La giornata sarà come sempre strutturata con un seminario monotematico a cui sono stati invitati a parlare i migliori esperti nazionali.

“Quest’anno approfondiremo i rapporti che intercorrono fra le patologie della cute e il rene – spiega Sandro Feriozzi -, ovvero come a volte una lesione cutanea possa essere indizio di una malattia renale. Tra i relatori provenienti da tutta Italia, mi piace evidenziare la presenza dei professori Giorgio Messa, Costas Giannakakis e Loreto Gesualdo. Tra i relatori sarà, inoltre, presente anche il neoeletto presidente della Società italiana di Nefrologia, professor Antonio Santoro di Bologna, che terrà una lettura sulle lesioni cutanee e renali nelle malattie metaboliche. La qualità degli interventi in programma, in definitiva, è anche un riconoscimento importante per serietà e per l’impegno professionale con cui la nefrologia viterbese svolge il proprio lavoro”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da