18042024Headline:

Palazzo Papale, mostra su Giovanni Paolo II

Valeva la pena per un Papa venire a Viterbo. Rimarrà aperta fino a stasera, all’interno della sala del conclave di palazzo Papale, la mostra dedicata al trentesimo anniversario della visita pastorale di Papa Giovanni Paolo II del 27 maggio 1984.

Foto ma anche articoli pubblicati dai giornali in occasione del memorabile evento. La mostra fa parte delle iniziative organizzate dal Comune, dalla Diocesi, dal Sodalizio Facchini di Santa Rosa e dal Monastero delle Clarisse per ricordare i 30 anni dalla visita del Santo Padre. Per l’inaugurazione sono intervenuti il vescovo Lino Fumagalli, l’assessore Giacomo Barelli, il presidente del Sodalizio Facchini Massimo Mecarini, Fausto Cappelli e Rodolfo Morbidelli, curatori della mostra ed Enrico Neri, coordinatore del corteo storico. Tra i presenti anche Luciano Ilari, autore del manifesto ufficiale della visita del Papa realizzato nel 1984 e ripreso in questa occasione per promuovere le iniziative del 30esimo anniversario.

La mostra resterà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da