24042024Headline:

Tarquinia, un’estate piena di eventi

Il Comune di Tarquinia batte la crisi economica e rilancia la voglia di divertimento, proponendo, con le associazioni, un cartellone estivo teatro, cinema, musica, cultura, sport e prodotti tipici. Tra le manifestazioni più attese il DiVino Etrusco, dall’1 al 3 agosto nel centro storico; “Notturni”, la rassegna musicale con concerti settimanali nelle più belle piazze della città; la stagione teatrale all’arena San Marco; e i fuochi di artificio la notte di Ferragosto.

«Sarà un programma con eventi davvero di alta qualità, su cui abbiamo lavorato con le associazioni che hanno condiviso idee e risorse organizzative. – dichiara l’assessore al turismo Sandro Celli – Il loro apporto è stato fondamentale, in un momento che impone un uso scrupoloso delle poche risorse disponibili. In calendario ci sono concerti, mostre, spettacoli teatrali, visite guidate, proiezioni cinematografiche, rassegne enogastronomiche e tantissime altre iniziative, che animeranno le sere di luglio e agosto».

Altri appuntamenti da non perdere l’Etruria Musica Festival, il 29 e il 30 luglio, il 3, 4 e 11 agosto, alla chiesa di Santa Maria in Castello, a cura dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri “Sebastian Matta”; “Cin’è Cucina”, la rassegna dell’associazione La Lestra che unisce cinema e cucina in programma all’ex mattatoio; le visite guidate dell’associazione Artetruria; “Tarquinia Horse Show”, dal 25 al 27 luglio, e la IX edizione del Porto Clementino Festival, dal 2 al 16 agosto, al Lido; lo spettacolo “Prospettive Etrusche”, a cura della STAS, il 13 agosto, all’Ara della Regina.

Il programma dettagliato del calendario è consultabile sui siti www.comune.tarquinia.vt.it e www.tarquiniaturismo.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da