28032024Headline:

A Belcolle urge sangue Rh positivo

In questi giorni, anche a causa delle ferie estive iniziate per molti viterbesi, si sta verificando una riduzione delle scorte di sangue all’ospedale Belcolle di Viterbo, in particolare del gruppo 0 RH positivo. La sezione comunale dell’Avis di Viterbo si appella a tutti i cittadini del capoluogo affinché vadano a donare al fine di evitare l’insorgere di condizioni di emergenza.

“La situazione che stiamo vivendo in queste ore – commenta il presidente dell’Avis di Viterbo, Luigi Ottavio Mechelli – non è dissimile da quella che registriamo ogni anno durante la stagione estiva. Come sempre accade in queste circostanze, abbiamo attivato un servizio di comunicazione diretta, tramite sms, con i nostri donatori. Tuttavia, il fatto che si stia palesando in particolare una riduzione significativa delle scorte di sangue del gruppo 0 RH positivo ci spinge a rivolgerci con ancora più forza e a tutti coloro che, prima di partire per le vacanze, intendono compiere un gesto di vicinanza e di solidarietà nei confronti di chi, proprio in questi giorni, versa in uno stato di sofferenza e di bisogno. Sono convinto che, anche in questa occasione, i viterbesi sapranno rispondere col cuore e con quel senso di appartenenza alla comunità che ci ha sempre contraddistinto”.

Per i donatori che volessero aderire all’appello, il centro trasfusionale di Belcolle è sempre aperto tutte le mattine, sabato e domenica compresi, dalle ore 8 alle ore 11,30. Un piccolo gesto può fare la differenza.

Maggiori informazioni si possono trovare consultando la pagina facebook dell’associazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da