03122021Headline:

A Bolsena l’Italia nella cultura tedesca

Domani pomeriggio alle ore 18.30 alla Libr’Osteria “Le Sorgenti” di Bolsena si svolgerà il primo incontro del ciclo “Blicke/Sguardi – L’Italia nella cultura di lingua tedesca”, organizzata dal Club Unesco Viterbo Tuscia.

La rassegna – con la quale si prolunga anche in estate una ormai solida collaborazione tra le due vivaci realtà culturali – intende valorizzare la frequentazione assidua del territorio del lago di Bolsena da parte di numerose persone di lingua e cultura tedesca, interessate alla conoscenza della storia e della cultura italiana e ad un confronto di punti di vista, che possa costituire un arricchimento reciproco per le due comunità.

Il primo incontro sarà dedicato ad uno dei luoghi-simbolo del “Viaggio in Italia”, la città romana di Pompeii, sommersa da una pioggia di cenere e lapilli nel 79 d.c. a seguito dell’eruzione del Vesuvio.

A parlare del tema “Pompeii. Antikes Leben am Vesuv (Vita antica alle pendici del Vesuvio)” saranno i professori Dieter Kolschöwsky e Christiane Amann.
La conferenza sarà svolta in lingua italiana e tedesca, con il supporto di una suggestiva documentazione audiovisiva.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da