03122021Headline:

A palazzo dei Priori il consiglio dei giovani

Consiglio dei giovani, si può fare. È stata approvata all’unanimità la mozione proposta dal consigliere alle politiche giovanili Alessandra Troncarelli durante la seduta di consiglio comunale dei giorni scorsi.

“Mi ha fatto molto piacere che la mia proposta sia stata condivisa e approvata da tutto il Consiglio – ha sottolineato la delegata di palazzo dei Priori – e per questo ringrazio tutti i miei colleghi consiglieri che hanno sottoscritto la mozione. Tra gli obiettivi di questo nuovo organismo spicca sicuramente quello di far avvicinare i giovani alla vita politica cittadina, ma anche quello di favorire la diffusione delle buone prassi in materia di partecipazione politica. Il Consiglio dei giovani avrà una funzione consultiva e preventiva su tutti gli atti amministrativi riguardanti le politiche giovanili. Seguirà nei prossimi giorni la stesura di un apposito regolamento che andrà a disciplinare il funzionamento e la composizione di questa nuova realtà. Tutti potranno farne parte purchè residenti o domiciliati sul terrritorio comunale con età compresa tra i 15 e i 21 anni. Si procederà a una vera e propria elezione – ha aggiunto il consigliere Troncarelli – dopodichè, una volta insediato, il Consiglio potrà esprimersi, seppur con parere non vincolante per l’amministrazione, proponendo proposte e progetti, ma anche sollecitando o suggerendo eventuali interventi e iniziative in materia di politiche giovanili”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da