29032024Headline:

Carlo D’Ubaldo leader della Cgil viterbese

Carlo D'Ubaldo

Carlo D’Ubaldo

Carlo D’Ubaldo è il nuovo segretario generale della Cgil viterbese. E’ stato eletto dal comitato direttivo all’unanimità, con un voto di astensione. D’Ubaldo è stato già segretario organizzativo della CdLT e segretario provinciale della Fiom.

Sposato con un figlio, è nato a Roma nel 1958. Ha lavorato come precario nelle Poste dal 1980 al 1982. Poi, sempre come precario, in edilizia, in agricoltura, nei trasporti. Durante il corso di laurea ha iniziato a lavorare in studi di architettura ed ha partecipato, con grande soddisfazione, a progetti di edilizia civile, arredo urbano, parchi e giardini. Nel 1994 è stato assunto nell’allora Ministero delle Poste e Telecomunicazioni. Il secondo giorno di assunzione si è subito iscritto alla Cgil.

Trasferitosi a Viterbo nel 1996, è stato eletto prima RSU (Rappresentante Sindacale Unitario) e poi RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) in Poste Italiane. E’ stato, dopo qualche anno, eletto come segretario provinciale della Slc-Cgil (Federazione di categoria che organizza anche i lavoratori delle Poste Italiane), incarico che ha ricoperto fino al 2009, quando è stato eletto nella segreteria confederale della CdLT, con delega all’organizzazione e al mercato del lavoro. Dal 2011 ricopre anche l’incarico di segretario provinciale della Fiom.

La nomina di Carlo D’Ubaldo segue quella di Miranda Perinelli, eletta alla segreteria regionale della Cgil di Roma e Lazio.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da