08122021Headline:

Coldiretti, mercatino pure a Ronciglione

Coldiretti Viterbo inaugura un nuovo mercato di Campagna Amica nella Tuscia a Ronciglione. Il taglio del nastro è previsto per questa mattina alle ore 9 in piazza Principe di Piemonte, alla presenza del direttore della Fondazione Campagna Amica Tony De Amicis.

“Da questa settimana anche Ronciglione potrà contare sulla sicurezza dei produttori della rete di Campagna Amica” ha dichiarato il direttore di Coldiretti Viterbo Andrea Renna che ricorda anche i due mercati di Campagna Amica che si tengono a Viterbo ogni mercoledì in largo Benedetto Croce, e ogni sabato in viale Francesco Baracca presso la sede della Coldiretti provinciale.

A Ronciglione i consumatori potranno scegliere tra i prodotti dell’ Azienda Agricola Cassanelli di Cassanelli Benedetta, quelli dell’Apicoltura di Ferrante Emanuele, la frutta e la verdura della società agricola Mezza Luna S.S., i salumi dell’azienda agricola Il Monte di D’Ippoliti Sergio, il formaggio di mucca dell’ azienda agricola Valle Oppitola, i fiori e le piante dell’azienda agricola di Giovanni Seri, i latticini dell’azienda agricola La Torre, il formaggio di pecora bio dell’azienda agricola La Cascina delle Pantane, i prodotti dell’azienda agricola Vallicella e il vino dell’Azienda Agricola La Rasenna di Vetralla. Tutti i prodotti in vendita il mercoledì al mercato di Campagna Amica di Ronciglione sono disponibili anche durante la settimana nella apprezzata bottega dell’azienda agricola Trappolini.

“Il mercato di Ronciglione conta sulla presenza di una decina di produttori della Tuscia che, grazie a Coldiretti e alla rete di Campagna Amica, assicurano al consumatore sempre maggiore tutela e freschezza nello scegliere alimenti a km zero, affidandosi direttamente ai coltivatori che vendono i loro prodotti garantendo sicurezza” ha aggiunto il Presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici che ha anche ringraziato il presidente locale Trappolini per l’impegno profuso utile ad avviare il mercato grazie anche alla sinergia con l’amministrazione comunale locale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da