08122021Headline:

Dalla Regione interventi sulla sanità

“Recuperati dalla Regione Lazio 620 milioni di euro stanziati e non utilizzati dai passati amministratori. Le risorse svincolate oggi dal presidente Nicola Zingaretti andranno ad intervenire in settori cruciali del sistema sanitario regionale”. A renderlo noto è Riccardo Valentini, capogruppo di Per il Lazio al consiglio regionale.

“Tra i settori d’intervento previsti – spiega Valentini – sono compresi: l’ammodernamento dell’edilizia sanitaria, il rinnovo delle tecnologie e la messa in sicurezza con adeguamento delle norme antincendio e antisismico”.

“Un passaggio fondamentale è inoltre quello che tocca la sanità territoriale, dove sono previsti interventi per il potenziamento della rete dei servizi psichiatrici, il rafforzamento del sistema trasfusionale e la rete delle Case della salute. Provvedimenti – conclude Riccardo Valentini – in grado di offrire ai cittadini di tutte le province prestazioni sanitarie di alta professionalità, così come deve essere per una regione come il Lazio sempre più proiettata in una dimensione europea per qualità della vita e standard dei servizi garantiti alla cittadinanza”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da