08122021Headline:

Ischia di Castro: concerto a Poggio Ponte

Il prossimo 1 agosto concerto di Poggio Conte ad Ischia di Castro. Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con la tradizione. L’evento è divenuto infatti un momento imperdibile per i cultori dell’arte e della cultura.

L’eremo di età medievale è infatti ricavato all’interno di un costone di tufo che cala su un’affascinante vallata nei pressi del fiume Fiora, e rappresenta un’antica testimonianza di quel misticismo che portava gli uomini ad isolarsi e a condurre una vita semplice nella preghiera.

Particolarmente ricco di forme artistiche, incisioni, colonne e capitelli scolpiti nel tufo è infatti strutturato come una vera chiesa. Al suo interno, da molti anni, l’amministrazione comunale organizza un prestigioso concerto di musica classica. Quest’anno ricorre, infatti, la quindicesima edizione.

Ad esibirsi nella Sinfonia dell’Eremo alle 17, sarà il duo Diaphonia, che eseguirà musiche di Fryderyk Chopin, Villa-Lobos, Corsi, Roland Dyens, Bach e Astor Piazzolla.
Il Duo Diaphonia è composto da Marco Corsi alla chitarra e Marco Intoppa al saxofono, un ensemble originale che raramente capita di ascoltare in un concerto di musica classica. Corsi ed Intoppa proporranno brani d’insieme (adattati appositamente) ed opere solistiche in un percorso che, da partendo da sonorità medievali, accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale a cavallo di vari periodi fino ad arrivare al panorama contemporaneo.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0761/425067

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da