20042024Headline:

Lavori di rifacimento sulla Teverina

Sono partiti i lavori di rifacimento dei tratti dissestati lungo le strade provinciali Teverina e Umbro Casentinese. Ad annunciarlo l’assessore provinciale alla Viabilità Giuseppe Talucci Peruzzi.

“Gli interventi interesseranno in modo particolare le arterie di collegamento fra Viterbo e Bagnoregio e Viterbo e Orvieto, strategiche soprattutto dal punto di vista turistico. Le due strade provinciali infatti collegano il Capoluogo della Tuscia a territori di alta valenza turistica, Civita di Bagnoregio, la valle dei Calanchi, Orvieto, da sempre meta di un turismo di alta qualità, grazie al ricco patrimonio storico, culturale, ambientale e paesaggistico offerto da queste realtà. Il turismo è senza dubbio la ricchezza più preziosa del nostro territorio, una ricchezza da incentivare sotto varie e diverse forme, anche migliorando lo stato di percorribilità delle arterie che consentono di raggiungere le aree di maggior pregio. Un’attenzione dunque particolare per i turisti ma non meno per i residenti dei Comuni serviti dalle due strade provinciali, che si trovano a doverle percorrere quotidianamente per raggiungere Viterbo per lavoro o altre necessità. Con questo spirito- prosegue l’assessore Peruzzi – abbiamo quindi dato avvio ai necessari interventi che consentiranno di risistemare i tratti stradali più degradati, garantendo così la sicurezza stradale ed una più agevole percorribilità sia della Teverina che della Umbro Casentinese in un periodo, quello estivo, in cui il traffico lungo queste arterie è destinato ad aumentare sensibilmente”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da