08122021Headline:

Nonni e nipoti: giornata ecologica

Un pomeriggio dedicato al rispetto dell’ambiente. Questo lo spirito che anima le giornate ecologiche di sensibilizzazione promosse dalle Acli sul territorio viterbese. Dopo Bomarzo, San Lorenzo Nuovo, Farnese ora tocca a Viterbo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Viterbo, è in programma per oggi alle 17. Il luogo individuato è il Salamaro e più precisamente l’area in cui, nel 2012, il gruppo Nonni e Nipoti, emanazione dell’associazione di volontariato Caritas Emmaus, ha piantato una serie di querce, d’intesa con lo stesso Comune e con la scuola elementare Carmine, nell’ambito del progetto Nel mondo verde di Pollicino. L’assessorato al Verde Pubblico e l’istituto scolastico, in accordo con alcuni genitori dei piccoli studenti e dei partecipanti al progetto Nonni e Nipoti, stanno regolarmente curando l’area a verde.

“L’appuntamento – ha sottolineato l’assessore ai servizi sociali Fabrizio Fersini – è perfettamente in linea con il protocollo d’intesa sottoscritto dall’amministrazione comunale con la Caritas Emmaus. Un progetto intergenerazionale che concentra l’attenzione su importanti tematiche come la sostenibilità socio-culturale e ambientale. L’amministrazione comunale condivide pienamente l’iniziativa ecologica organizzata. Un’occasione di incontro e socializzazione per proseguire l’opera già avviata e completare la pulizia dello spazio verde. Il pomeriggio ecologico rappresenterà anche un momento di riflessione sulla qualità dell’ambiente, un confronto, anche con i cittadini del quartiere e la parrocchia della Sacra Famiglia, per rinnovare quel patto intergenerazionale che è alla base di progetti come quello di Nonni e Nipoti”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da