03122021Headline:

Rifiuti, telecamere contro gli incivili

Pugno duro contro l’inciviltà di chi abbandona i rifiuti al di fuori degli spazi consentiti. Da ieri sono in funzione nuove telecamere istallate dal Comune di Viterbo. A comunicarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Raffaela Saraconi, che punta a rafforzare i controlli per individuare coloro che abbandonano i rifiuti, ignorando tempistiche e modalità di conferimento e soprattutto le aree adibite a tale servizio.

“Con l’attivazione delle nuove telecamere – afferma l’assessore Saraconi – si vuole garantire una sorveglianza quanto più ampia possibile, in modo da contrastare questa forma di inciviltà, troppo diffusa e non sempre punita a norma di legge per mancanza di elementi che possano ricondurre all’identità del trasgressore. In questi giorni, sempre sul fronte rifiuti, stiamo lavorando anche a un protocollo di intesa tra Comune di Viterbo, Provincia e Corpo Forestale dello Stato, per mettere in piedi una serie di interventi propedeutici al contrasto dei noti e ripetuti episodi di inciviltà. A breve sarà inoltre disponibile sul sito istituzionale una mappa dei rifiuti abbandonati, aggiornata in tempo reale, con gli interventi di ripristino e i relativi costi, in relazione alla tipologia degli stessi interventi effettuati. Il nostro obiettivo è quello di tutelare il territorio, arginando questi irrispettosi episodi, se necessario anche attraverso azioni repressive e sanzionatorie, sempre più spesso utili a evitare il danneggiamento del nostro ambiente e della nostra città”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da