03122021Headline:

Sagra del baccalà: Bomarzo in festa

Una festa alla riscoperta dei sapori di una volta e delle bellezze del territorio locale. E’ questo l’obiettivo perseguito dall’associazione Valori di Bomarzo che, per il secondo anno consecutivo, organizza, dal 17 al 20 luglio, la Sagra del baccalà.

Gli organizzatori intendono, al riguardo, oltre a promuovere iniziative a sostegno dei più bisognosi, anche ricreare quello spirito di allegria e condivisione che animava gli antichi momenti di convivialità intorno ad un tavolo imbandito.

Per far questo sono da tempo al lavoro, al Campo verde dei Valori dove si terrà la manifestazione, per allestire nella maniera più confortevole ed accogliente gli oltre duecento metri di pista in cui saranno ospitati gli stand gastronomici, in cui, forti di una decennale esperienza, le signore di Bomarzo prepareranno piatti deliziosi a base di baccalà.

Tutte le serate saranno allietate da gruppi musicali assai conosciuti, per la gioia degli appassionati del genere che potranno scatenarsi in interminabili danze. Questi in gruppi in programma: 17 luglio Mattia e Rory band, 18 luglio Orchestra Allegria, 19 luglio Musica Solare e 20 luglio Leonardo Primi con la partecipazione del maestro Giuseppe.

Oltre agli appuntamenti culinari, il cartellone della manifestazione prevede anche visite guidate con personale specializzato alla scoperta delle bellezza del territorio, al fine di unire i momenti culturali con la riscoperta dei sapori di una volta.

Sabato 19 luglio un’escursione affascinante alla Piramide di Bomarzo, un’imponente struttura scolpita nella pietra, ricavata da un enorme masso di “peperino” alto circa 15 mt, realizzato su tre livelli raggiungibili salendo circa 50 gradini. Un luogo di mistero ed imponente nel cuore della Tuscia. Ore 9.30 e 17.30

Domenica 20 luglio visita al Parco dei mostri di Bomarzo, una tappa immancabile per coloro che visitano la Tuscia. Tra i giganti di pietra, la casa pendente, la balena e la tartaruga, il parco è ancora oggi un luogo di meraviglia per tutti i visitatori, grandi e piccini. Orari 10.30 e 15.30. Prenotazioni entro sabato 19.

La domenica è possibile fermarsi a pranzo presso la sagra del Baccalà ma solo su prenotazione. Info e prenotazioni per entrambe le visite tel. 347.8532945 chiarazirino@gmail.com

Per maggiori informazioni sulla Sagra del baccalà www.associazionevalori.org.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da