13042021Headline:

Largo Berlinguer a Soriano nel Cimino

Enrico Berlinguer

Enrico Berlinguer

In uno degli ultimi consigli comunali è stata approvata la petizione promossa dal sottoscritto riguardante l’intestazione di una via/piazza/parco e/o bene alla memoria di Enrico Berlinguer, segretario del Partito Comunista Italiano.

Largo Enrico Berlinguer: è questa la proposta che in consiglio abbiamo messo in campo per dar seguito alla riuscita petizione popolare. Nel formulare la proposta abbiamo pensato al largo sotto le scuderie di Palazzo Albani Chigi, visto che è un punto centrale del paese e visto anche le famose e partecipate feste locali de L’Unità che venivano sempre fatte li, comprese le ultime feste provinciali di Liberazione.

Anche Soriano nel Cimino avrà un luogo in memoria di Berlinguer che, in questo momento storico, in cui la tenuta delle istituzioni democratiche è minacciata da una crisi economica, politica, sociale e morale gravissima, come già accennavo, credo sia utile riscoprire il valore dell’onestà, dell’umiltà, della modestia e della passione politica attraverso la figura di un grande leader politico.

Il suo contributo alla storia e alla politica di questo paese costituisce un esempio positivo da imitare e un modello guida per tutti i giovani che si battono per una società diversa, più giusta, moralmente non corrotta e per la risoluzione della questione morale, di cui lo stesso Berlinguer fu il massimo interprete.

Ringrazio tutta la cittadinanza che attivamente e con grande passione mi è stata accanto nella sottoscrizione della petizione popolare col fine di contribuire ad un sincero omaggio da parte di questa comunità ad un importante uomo quale è stato Berlinguer nel panorama politico mondiale.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da