20042024Headline:

Marcia della solidarietà: tappa a Tarquinia

Ha fatto tappa a Tarquinia la 40ͣ edizione della Marcia della Solidarietà “Vivi per la vita”. Si è svolta, in occasione del quarantesimo anniversario della marcia, la rievocazione storica della prima edizione quando i 33 partecipanti percorsero il tragitto Coccaglio-Roma con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di donare sangue ed organi. È con la stessa motivazione che la marcia è passata negli anni per molte nazioni e diversi continenti, ha attraversato l’Europa per arrivare in Asia, ha percorso le strade dell’America ed ha raggiunto perfino l’ Australia, facendo tappa in importanti città.

I tedofori sono arrivati a Tarquinia, in piazza Matteotti dove, ad aspettarli, c’erano gli assessori comunali Anselmo Ranucci e Enrico Leoni, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. “La solidarietà è il motore silenzioso che solleva una gran parte del mondo – ha letto davanti ai presenti l’assessore Ranucci , riportando le parole che il Sindaco Mauro Mazzola ha scritto per il Sindaco di Ladispoli (prossima tappa della maratona), fedelmente all’usanza dell’evento – Ringraziamo tutti quanti si prodigano per gli altri e non dimenticano di volgere lo sguardo dove mestizia e solitudine prendono il sopravvento sull’animo umano.”

“Il volontariato è la linfa vitale del mondo – ha aggiunto Ranucci – Ritengo doveroso applaudire tutti i volontari che dedicano gran parte della loro esistenza, con sacrificio e spesso anche con difficoltà economiche, ad aiutare chi ha bisogno. La porta dei volontari è sempre aperta per il prossimo, e questo dovrebbe far riflettere ciascuno di noi che, nella vita quotidiana, siamo soliti chiudere la porta agli altri.”

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da