20042024Headline:

Regione, soldi per la Polizia locale

Assicurare un adeguato controllo del territorio mediante la concessione di contributi per l’acquisto di attrezzature necessarie per il potenziamento dei corpi e servizi di polizia locale. E’ questo il senso della delibera della Giunta regionale del Lazio, che stanzia un milione e duecentomila euro per gli enti locali. Le risorse finanziarie verranno ripartite secondo tre distinte fasce demografiche: Comuni fino a 5 mila abitanti, Comuni compresi tra 5 mila e 10 mila abitanti, Comuni con popolazione superiore a 10 mila abitanti e il contributo regionale è pari al 90% della spesa complessiva. Per i Comuni appartenenti alla prima fascia in ogni casonon potrà superare l’importo massimo di 20mila euro, per i Comuni appartenenti alla seconda fascia non potrà superare l’importo massimo di 30mila euro e per quelli appartenenti alla terza fascia l’importo massimo è fissato a 50mila euro.

L’erogazione del contributo è disposta in due rate. La prima rata, pari al 70% del contributo assegnato successivamente all’accettazione del contributo entro 10 giorni dalla comunicazione di concessione del contributo all’ente. La seconda rata, pari al restante 30% del contributo assegnato, a conclusione dell’intervento, subordinatamente alla presentazione del rendiconto delle spese sostenute con la relativa documentazione amministrativa e contabile, che dovrà avvenire entro e non oltre 12 mesi dall’accettazione del contributo da parte dell’ente.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da