03122021Headline:

A Bolsena un open day per i cani

caniQuest’oggi si preannuncia come la più classica delle giornate da cani. Sicuramente lo sarà a Bolsena. Laddove è previsto l’open day in Agridog. Che uno a questo punto si domanda: di cosa si sta parlando? “AgriDog si presenta, parla, si svela, dimostra, si esprime, racconta la cinofilia a suo modo”, dicono quelli della direzione. E la confusione ora è doppia. Meglio approfondire pertanto.

Si va dalla mostra canina amatoriale, dove tra l’altro i giudici sono tutti bambini, ai tanti sport cinofili da provare. Dai workshop su svariati temi a Cinofilandia (altro mistero). Dalle dimostrazioni di agility, rally’o, trekking dog, al salvataggio nautico sportivo. L’intera faccenda in meno di ventiquattro. E, cosa da non tralasciare, ad ingresso gratuito. Nella suggestiva e preziosissima cornice del lago.

La giornata si apre presto. Alle ore nove, con le iscrizioni alla mostra amatoriale. Aperte a quadrupedi di tutte le razze e a meticci. Le quote di partecipazione, ad offerta discrezionale, saranno destinate alla raccolta fondi in favore dei “bau” meno fortunati. Ecco poi la zona tutta dedicata ai corsi per i cuccioli (umani). E denominata Cinofilandia. Nonché nata per far avvicinare i piccoli agli amici a quattro zampe. Due i turni in cartellone a partire dalle 10.

Interverranno esperti quali il medico veterinario comportamentalista Simona Spinelli, che risponderà alla domanda “Perché il mio cane fa così”. Il “life & business” coach Sergio Rampielli, con “Il Sogno di Te”. Il nutrizionista Luigi Gualterio sul tema “Cosa mangia il mio cane?”. L’altro veterinario, esperto in comportamento, Elisabetta Mantratzi con la Pet therapy. E ancora, il terzo veterinario, Giuseppe Catalini, sul “Il randagismo”. E la breve trattazione in merito alla mostra fotografica “Prego, abbai, Amici, Eroi e Divi, i cani si mettono in posa”.

Nella giornata open day si conclude, infatti, il concorso fotografico organizzato da AgriDog e da Officina delle inmmagini Roma. I quaranta scatti inviati dai partecipanti e selezionate da esperti del settore saranno sottoposte al giudizio insindacabile delle persone presenti.

Seguiranno nel pomeriggio le esibizioni di disc dog, agility, ricerca, rally’o, clicker training, salvataggio nautico sportivo e, infine, la presentazione delle unità cinofile da ricerca in superficie della Protezione civile locale. A conclusione della giornata, lo spettacolo dei cavalli del Centro ippico Valdilago.

Per l’intera giornata sarà inoltre possibile acquistare e degustare i migliori prodotti tipici della Tuscia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da