04122021Headline:

Al Cefas partono 5 corsi professionali

Dalla tecnica di vendita al commercio elettronico, dalla pianificazione web alla potatura, sono i temi che il CeFAS, azienda speciale della Camera di Commercio, propone con l’offerta formativa rivolta a imprenditori, lavoratori dipendenti, disoccupati e inoccupati della Tuscia.

Si tratta di corsi da ricondurre al piano operativo regionale ideato per il rafforzamento, la competitività, l’occupazione e le attrattive delle regioni promuovendo l’innovazione, l’imprenditorialità, la tutela dell’ambiente, l’accessibilità e l’adattabilità dei lavoratori per l’inserimento nei mercati di lavoro.

Nello specifico i corsi sono gratuiti e si muovono nell’ambito dell’adattabilità e del capitale umano. Di questi, due sono destinati a lavoratori dipendenti ed autonomi, imprenditori e manager:

· Sviluppo di una piattaforma per il commercio elettronico (40 ore)
· Acquisizione tecniche di vendita e negoziazione (40 ore).

Per gli occupati, disoccupati e inoccupati iscritti al Centro per l’impiego, con età compresa tra i 18 e i 65 anni, invece, la proposta è costituita da tre corsi:

· Pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione nell’era del web 2.0 (60 ore)

· Trattamento e potatura dell’olivo (40 ore)

· Trattamento e potatura della vite (40 ore)

Per essere ammessi ai corsi è necessario presentare la richiesta di “Voucher formativo individuale” alla Provincia di Viterbo, Settore Formazione Professionale, la quale verificherà i requisiti ed elaborerà una graduatoria per l’ammissione.

Il modello di richiesta del voucher ed i relativi avvisi sono disponibili sul sito del CeFAS (www.cefas.org) e presso la segreteria dei corsi del CeFAS (Viale Trieste 127 – Viterbo, Settore Formazione, Tel 0761.324196 Fax 0761.345974, formazione@cefas.org), dove è anche possibile richiedere tutte le relative informazioni e supporto alla compilazione della domanda.

Le informazioni sono reperibili anche sull’Albo Pretorio on-line della Provincia (http://albopretorio.provincia.vt.it/). Le domande dovranno pervenire entro il 26 settembre 2014.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da