29112021Headline:

Ceramica civitonica protagonista

CersaieLe aziende del Distretto ceramico di Civita Castellana protagoniste alla trentaduesima edizione del Cersaie, il Salone della ceramica per l’architettura e l’arredo bagno conclusosi ieri a Bologna. Un appuntamento di livello internazionale, visto che nei suoi 166 mila metri quadrati di superficie sono ospitati 942 espositori. A far visita al Salone anche Domenico Merlani, presidente di Unindustria Viterbo, che si è intrattenuto fra gli stand insieme al presidente della sezione Ceramica di Unindustria Augusto Ciarrocchi.

“Il Cersaie rappresenta certamente un appuntamento di rilievo per le aziende ceramiche di Civita Castellana – dice Domenico Merlani – che sono leader in Italia (e non solo) per la produzione di ceramica sanitaria. Auspico che i risultati della fiera contribuiscano in maniera decisiva al rilancio definitivo del Distretto. Quello di Bologna è un appuntamento molto importante e le nostre aziende sono tra le protagoniste”. Per Ciarrocchi “c’è stato un aumento di visitatori rispetto al primo giorno. Speriamo che il trend continui, anche se è vero che i conti si potranno fare solo alla fine”.

Secondo il direttore di Unindustria Viterbo David Delli Iaconi, anch’egli presente a Bologna, “i primi dati sono incoraggianti: nel primo giorno di fiera rileviamo un incremento di visitatori, dovuto soprattutto alla presenza di stranieri (per ora +5% rispetto allo scorso anno). Segno che le nostre aziende dovranno continuare a puntare fortemente sull’export, in attesa che i tanto richiesti provvedimenti legislativi sugli sgravi fiscali relativi alla ristrutturazione del bagno possano dare una spinta decisiva anche al mercato interno”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da