19042024Headline:

Coldiretti a Farnese: agricoltura ed Europa

Coldiretti Viterbo parteciperà alle manifestazioni in programma per la cerimonia di consegna della Bandiera d’Onore, che si terranno da oggi a domenica a Farnese, nel rispetto della tradizione della Comunità Europea che, nel 2003, ha conferito al Comitato gemellaggi il diploma d’onore, per i rapporti di comunanza con Beaumont de Pertuis.

In particolare, la Coldiretti della Tuscia sarà presente la giornata di sabato 20 con una tavola rotonda che inizierà alle ore 17 sul tema “Nuove prospettive agricole in un’Europa senza confini”, nella sala conferenze della Riserva Naturale Selva del Lamone, in località Bottino. A moderare l’incontro sarà il direttore di Coldiretti Andrea Renna.

Nel corso della tavola rotonda prenderà la parola come relatore anche Andrea Fugaro che, in qualità di esperto di politiche agricole comunitarie della Coldiretti nazionale, parlerà di “prospettive per l’agricoltura con il nuovo piano di sviluppo rurale e la nuova Pac (politica agricola comunitaria).

“La nostra attività – sottolinea il presidente di Coldiretti Mauro Pacifici – può e deve rappresentare per le amministrazioni comunali un riferimento preciso e chiaro utile a fare quando possibile come in questa occasione una sinergia concreta a vantaggio di quanti lavorano nel settore agricolo e non solo. Con questo spirito siamo presenti alla importante manifestazione auspicando che possano incrementarsi occasioni per attività sempre più importanti per i territori agricoli come quello di Farnese”.

Al termine dei lavori è previsto un apericena a km zero a cura degli imprenditori agricoli di Campagna Amica della Coldiretti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da