25042024Headline:

Di Luisa e due titoli in palio: è grande boxe

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Sabato 27 settembre, ore 20, il PalaMalè torna ad ospitare il suo sport preferito, quella arte nobile e antica che praticava tra l’altro anche il personaggio a cui l’impianto del Murialdo è dedicato. Sì, perché quel giorno è fissata una grande riunione di boxe, con due titoli (uno europeo e uno italiano) in palio e tanti campioni sul ring.
Il primo è naturalmente Andrea Di Luisa, 31enne pugile di origine napoletana ma che da tanti anni vive e lavora a Viterbo. Il suo sarà l’incontro di cartello, per la cintura di campione italiano dei supermedi, titolo ora vacante ma che Andrea – vero e proprio idolo di casa e che negli scorsi anni riuscì a riportare tanta passione tra gli sportivi viterbesi appassionati di pugilato – ha già conquistato e difeso in passato. Il suo curriculum da professionista conta ad oggi 15 vittorie (11 per k.o.) e due sconfitte.
L’avversario che, sulla distanza delle dieci riprese, gli contenderà il tricolore è il 28enne romano – nato a Marino ma residente a Ciampino – Diego Velardo, che può vantare uno score di 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta da professionista. Un pugile interessante, che va a sostituire quel Massimo Buccheri che, fino a qualche settimana fa (l’anticipazione di Viterbopost è del 1 luglio), sembrava il concorrente designato. Di Luisa si sta allenando da tempo, agli ordini del papà, Michele, e del maestro civitavecchiese Massai: uno staff di prim’ordine, che ha portato Andrea ai vertici della disciplina in Italia e a livello internazionale.
Ma non finisce qui. Nella grande notte del PalaMalè è prevista anche la sfida per il titolo europeo dei pesi leggeri tra il campione in carica, il civitavecchiese Emiliano Marsili (che a Viterbo ha già combattuto qualche anno fa e che può contare su numerosi tifosi anche nella Tuscia) e lo sfidante ungherese Gyorgy Mizsei jr. Questo match si combatterà sulla distanza dei 12 round, come prescrive il regolamento per gli incontri internazionali.
Nel sottoclou, tre combattimenti esibizione in programma: per i mediomassimi sarà sul ring Alessandro Sinacore, per i welter Alessandro Caccia e per i massimi Joship Granic.
Insomma, l’organizzazione Opi2000 (tra le più importanti d’Italia e non solo), con la collaborazione con il Fitness palace dei fratelli Franco e Maurizio Malè, e il Comune di Viterbo, ha allestito una serata che promette emozioni e scintille. I biglietti possono essere acquistati in prevendita ala stessa Fitness palace (via Rossi Danielli, ex Okay), al prezzo di 15 euro per la tribuna e 30 euro per il bordoring.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da