06122021Headline:

I pattini viterbesi conquistano l’Europa

RA4_3268Le quote rosa? Preziose, preziosissime, almeno per il pattinaggio artistico a rotelle viterbese, che torna dai campionati europei di Roccaraso – concluso venerdì scorso – con due medaglie, di quelle importanti. Una d’oro, per Federica Vico, che in coppia con Andrea Laurenzi – insieme gareggiano per i colori dello skating club Anguillara – ha centrato la vittoria. Un successo costruito prima nel programma short, su musiche di Fred Buscaglione, che aveva già lanciato la coppia al vertice della classifica, e poi nel programma lungo, con una coreografia ispirata al film di Clint Eastwood Million dollar baby, che ha consacrato l’affermazione.
Un successo continentale per i due ragazzi, che in questa stagione avevano già incamerato un bronzo al trofeo internazionale “F. Barbieri” e l’argento ai campionati italiani di luglio. E ora per Federica e Andrea la prossima sfida sarà mondiale, con i campionati irididati in programma il mese prossimo in Spgna: un obiettivo da programmare insieme allo staff della Nazionale, nel raduno di Calenzano. Le imprese dei due sono tra l’altro visibili sul sito internet dello skating club Anguillara e sulla pagina facebook.
Un altro metallo prezioso, il bronzo, lo ha portato a casa da Roccaraso Marika Fontana, portacolori della storica società viterbese Libertas Pilastro. Dopo gli esercizi obbligatori (valzer e tango) Marika era già terza, ha difeso la posizione nell’esercizio libero e alla fine – complice anche qualche valutazione un po’ ristretta da parte di alcuni giudici, ha incassato il bronzo. Meritandosi gli applausi della folta delegazione viterbese che ha seguito la stellina nella trasferta abruzzese. Per Marika un buon risultato, ottimo viatico per l’immimente passaggio – la prossima stagione – nella categoria senior, e i complimenti della presidente Vera Turchetti: “Sei stata grande”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da