03122021Headline:

Laura Scanu a palazzo dei Priori

“Prima che cali il silenzio”. Questo il titolo del libro che Laura Scanu presenterà in Sala Regia a Palazzo dei Priori oggi pomeriggio alle 17. Un incontro promosso e organizzato dal consigliere alle pari opportunità Daniela Bizzarri, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, che affronterà un tema delicato come quello della pedofilia.

La pedofilia è infatti l’argomento trattato dall’insegnante-autrice nella sua opera. Una storia immaginaria, il cui protagonista è un uomo. All’evento interverranno Pino Scaccia, scrittore e inviato di guerra di Rai 1 e Maria Pia Capozza, avvocato e presidente dell’associazione La Giovanna D’Arco onlus contro la pedofilia.

“Non se ne parla mai abbastanza di questo triste e attuale fenomeno – ha sottolineato la delegata Bizzarri -. Il libro di Laura Scanu ci dà lo spunto per questo incontro di confronto e riflessione. Un libro di fantasia, che tratta questa piaga sociale sotto diversi aspetti, affrontando concetti come la violenza, fisica e psicologica, l’omertà, e il silenzio, appunto, della vittima in alcuni casi. L’appuntamento di venerdì sono certa non sarà una semplice presentazione di un libro, ma un’occasione per parlare di un argomento che ci riguarda tutti e che merita la massima attenzione”. Ingresso libero.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da