19042024Headline:

LibriLiberi a Sipicciano

 

Prende il via da Sipicciano il progetto LIbriLiberi, con abbinato il seminario “Libera la Voce”, proposto dall’Officina culturale della Regione Lazio I porti della Teverina.

“Come dice Marco Polo ne “Le città invisibili” di Italo Calvino – dice Gianni Abbate curatore del progetto – l’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà, ma è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e che cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare e dargli spazio. In quest’ottica vi è senz’altro il dovere di salvare una pagina scritta, una musica, una scena di Shakespeare o un’inquadratura di un film, che non è inferno, e farlo durare e dargli spazio. Così i nostri incontri di lettura, da due ore ciascuno, spazieranno dai classici ai giorni nostri proponendo pagine memorabili e comprenderanno anche un corso sulle tecniche di lettura ad alta voce”.

I primi due incontri a Sipicciano domani dalle ore 16 alle 18 e domenica dalle ore 9 alle 11. Il costo dei due incontri con seminario è di € 10,00.

Info: 3471103270.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da