04122021Headline:

Lingue cantate, lingue recitate

Il 26 settembre si festeggia ogni anno la Giornata Europea delle Lingue, promossa dal Consiglio d’Europa. Numerose manifestazioni in ogni Paese sono legate all’evento, tanti sono gli attori che partecipano a varia misura alla celebrazione (scuole, università, associazioni culturali ecc.).

Come già avvenuto in passato, anche quest’anno il Dipartimento DISTU dell’Università della Tuscia intende onorare la data, organizzando una giornata presso il Complesso di S. Carlo, a partire dalle 9.30, con attività che si svolgeranno nell’intero arco della giornata.
La manifestazione è aperta a tutti gli interessati, sia studenti universitari e delle scuole, che pubblico di ogni età.
Successivamente alla prima seduta plenaria che si chiuderà alle 11.00, ciascuna area linguistico-culturale rappresentata nella didattica dei corsi di laurea del DISTU verrà celebrata, secondo un programma dedicato ed uno spazio destinato all’interno del Dipartimento.
La sessione plenaria mattutina prevede l’intervento di esperti di fama internazionale sul tema della giornata; ad essa faranno seguito le numerose attività dedicate alle lingue rappresentate presso il DISTU, che si svolgeranno in parallelo nei diversi spazi dedicati presso il complesso di S. Carlo.
La giornata si chiuderà con uno spettacolo alle ore 16.30 in aula Magna.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da