03122021Headline:

Museo della ceramica: quaderno didattico

Domani pomeriggio alle ore 16.30, presso la sala delle assemblee della Fondazione Carivit, sarà presentato al pubblico “Manipolarte”, il II° Quaderno Didattico del Museo della Ceramica della Tuscia.

Interverranno il presidente della Fondazione Carivit Mario Brutti, il sindaco di Viterbo Leonardo Michelini, l’assessore alla Cultura Antonio Delli Iaconi e la presidente della società cooperativa Girolamo Fabrizio, gestore del Museo della Ceramica della Tuscia, Cristina Bugiotti.

Presenti gli autori, Silvia Valentini della Direzione Scientifica del Museo della Ceramica della Tuscia, Gabriella Trani Pedagogista Università di Roma La Sapienza e Dario Valli e Responsabile del Laboratorio Didattico “Giocare con l’Arte” del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

La pubblicazione, rivolta a genitori, insegnanti, istituti di formazione, amministrazioni locali e a tutti gli interessati alle attività educative svolte dal Museo della Ceramica della Tuscia, presenta le attività ludico-didattiche del progetto “Manipolarte”. La metodologia applicata con “Manipolarte” è ispirata al metodo educativo “Giocare con l’Arte”, sperimentato da Bruno Munari ed adottato con successo da quasi quarant’anni dal Laboratorio Didattico del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Agli insegnanti presenti saranno consegnati in omaggio una copia del Quaderno e un Coupon “Manipolarte”. Ogni Coupon dà diritto ad una visita guidata gratuita per una classe al Museo della Ceramica della Tuscia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da