04122021Headline:

Per la Cna un certificato di qualità

cnaNella sede della Cna nazionale è stato consegnato oggi da Tüv Italia all’amministratore delegato di Caf Cna Armando Prunecchi, il certificato Iso 9001 che attesta la conformità delle attività dell’Agenzia per le Imprese al sistema di gestione per la qualità. Si tratta di un ulteriore, e fondamentale, passo in avanti per l’intero sistema Cna: un’attività certificata a favore delle imprese, per semplificare i loro adempimenti, da parte di un ente terzo indipendente.

Lo sportello dell’Agenzia per le Imprese Cna è operativo anche a Viterbo, essendo stato scelto il Lazio, insieme con le Marche e il Veneto, come regione pilota per la sperimentazione di questo strumento del tutto nuovo. E’ un altro punto a favore del lavoro che stiamo compiendo per rendere più facile la vita delle imprese. Siamo felici di aver contribuito al raggiungimento di questo risultato, essendo stata soggetta a verifica, con esito positivo, anche l’attività del nostro sportello.

Consapevoli della centralità della certificazione Iso 9001 per l’ottenimento dell’accreditamento definitivo come Agenzia per le imprese, abbiamo selezionato un partner che sui pilastri della professionalità, competenza, terzietà e affidabilità poggia il proprio approccio operativo e che, in occasione dell’audit di certificazione, si è rivelato attento e scrupoloso, anche per la necessità di soddisfare le specifiche richieste del legislatore descritte nelle linee guida del 2013.

La nostra intenzione è quella di offrire questo servizio, oggi attivato in tre regioni, a tutte le imprese italiane. Ci attendiamo, nel contempo, che il legislatore emani al più presto norme che semplifichino le procedure e le rendano uniformi su tutto il territorio nazionale oltre che utilizzabili con tutte le amministrazioni.

All’Agenzia per le Imprese vengono affidati i compiti propri dello Sportello unico per le attività produttive relativamente ai procedimenti soggetti a Scia (Segnalazione certificata di inizio attività), con un vantaggio di non poco conto per l’impresa: la dichiarazione dell’Agenzia costituisce titolo autorizzatorio per l’esercizio dell’attività e per l’avvio immediato dell’intervento dichiarato.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da