05122021Headline:

“Signore e signori, ecco la nuova Urbanistica”

Alvaro Ricci

Alvaro Ricci

Linee di indirizzi per la formazione di Programmi Integrati di Intervento secondo principi innovativi. Ad illustrarle sarà l’assessore all’Urbanistica Mobilità e Traffico del Comune di Viterbo Alvaro Ricci il prossimo 29 settembre, alle 9,30, presso la sala convegni Cunicchio della Camera di Commercio di Viterbo. All’incontro, oltre al sindaco Leonardo Michelini e al presidente dell’ente camerale Ferindo Palombella, interverranno l’assessore regionale alle Politiche del Territorio, alla Mobilità e ai Trasporti Michele Civita e il consigliere regionale, preisdente della VI Commissione Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche della Casa e Urbanistica Enrico Panunzi. “Proseguiamo con il percorso avviato da questa amministrazione poco dopo il suo insediamento – ha sottolineato l’assessore Ricci -: un percorso incentrato sul confronto e sulla condivisione di quelli che sono le linee di indirizzo dei progetti che vogliamo concretizzare quanto prima. Già nel documento programmatico approvato dal consiglio comunale lo scorso ottobre con gli interventi da realizzare nel quinquennio 2013-2018, l’amministrazione Michelini ha focalizzato l’attenzione verso il territorio, in particolar modo verso la riqualificazione urbana e il riordino del tessuto edilizio esistente. Proprio in virtù di questo obiettivo che il mio assessorato, insieme al settore Urbanistica, ha elaborato una specifica proposta di deliberazione per l’approvazione delle linee di indirizzo per i Programmi Integrati di Intervento secondo principi innovativi. Riteniamo pertanto doveroso e ancor più utile un confronto con le realtà economiche, sociali, professionali e sindacali. Un incontro ma anche un’occasione per acquisire altri elementi, che possano contribuire al perfezionamento di tale proposta di deliberazione.
Ritengo particolarmente importante la presenza dell’assessore regionale Civita e quello del consigliere regionale Panunzi – ha aggiunto l’assessore Ricci -. I loro interventi forniranno nuovi spunti riflessivi per migliorare ulteriormente i progetti che questa amministrazione vuole realizzare quanto prima per la riqualificazione urbana e il riordino del tessuto edilizio esistente della città di Viterbo”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

1 Commento

  1. Luigi Tozzi scrive:

    Prima di tutto venga a discuterne con i cittadini. Si! Quelli che abitano la città ed i quartieri e che di colate di cemento, rotatorie inutili, scambi di sensi unici fatti per fare favori e palestre al posto dei parchi ne hanno le tasche piene

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da