19042024Headline:

Università, test per ingegneria

Sta terminando il periodo per l’iscrizione al test di ammissione al corso di laurea in ingegneria industriale dell’Università della Tuscia. La domanda va compilata entro le ore 18 di domenica 7 settembre, esclusivamente on-line al sito www.unitus.it/testingegneria, dove gli aspiranti ingegneri troveranno anche delle simulazioni per esercitarsi al test. La prova si terrà il giorno 9 settembre a partire dalle ore 10 presso i laboratori informatici del Rettorato in via S. Maria in Gradi n. 4. Ogni studente avrà a disposizione un personal computer, che estrarrà casualmente da un ampio database quaranta quesiti a risposta multipla su logica, matematica, chimica e fisica.

Il rapporto privilegiato con i docenti, la possibilità di fare attività pratiche e di laboratorio fin dal primo anno, l’efficienza del personale tecnico ed amministrativo sono tra i punti di forza di questo corso di studi, nato appena 2 anni fa ma che già conta oltre 200 studenti immatricolati ed ha richiamato più di 60 studenti da altre sedi. Il corso in Ingegneria Industriale dell’Università della Tuscia è stato strutturato in modo da formare ingegneri meccanici con spiccate competenze nei settori dell’energia, delle tecnologie e dei materiali, dove c’è un’alta possibilità di occupazione. Il percorso prevede inoltre periodi di tirocinio, che lo studente potrà svolgere presso imprese e aziende, e l’acquisizione di contenuti di alcune discipline importanti per il completamento della figura professionale, come sicurezza, economia e gestione aziendale.

Ci sono, infine, diverse possibilità di studio all’estero, grazie ai numerosi accordi Erasmus e di doppio titolo tra l’università della Tuscia e università in Europa e negli Stati Uniti.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da