05122021Headline:

“Viale Trento, quella fermata va spostata”

Un autobus del Cotral

Un autobus del Cotral

Da Roberto Bandini riceviamo e pubblichiamo:

Volevo segnalare al sindaco Michelini e alla giunta comunale che l’attuale fermata dei bus Cotral su viale Trento è in una posizione infelice, in quanto troppo ad inizio del viale.

Accade così che, specialmente nel periodo di apertura della scuole quando le corse vengono potenziate negli orari di punta (prima mattina e ora di pranzo) , ci si venga a trovare molto spesso con l’arrivo contemporaneo di più bus, così che tutti i bus dietro al primo, o al massimo al secondo, arrivati alla fermata, rimangano in mezzo all’incrocio più importante e difficile di tutta la città.

La soluzione che vi suggerisco è quella di spostare la fermata un bel pezzo più in avanti, verso la stazione di porta Fiorentina, diciamo alla fine del marciapiede ultimamente risistemato, consentendo così di poter accodare sul viale un numero maggiore di bus (almeno 5-6 rispetto agli attuali 1-2), senza intralciare l’incrocio suddetto.

Inoltre, con tale spostamento, si faciliterebbe anche l’interscambio bus-treno, cosa più che positiva e che invece ora viene aggravata dalla maggior distanza con la stazione.
Vogliate verificare e quindi adottare le misure atte a risolvere i problemi segnalati.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da