29032024Headline:

Caprarola, protocollo per Expo 2015

Nella mattinata di sabato infatti, nel corso dei lavori della conferenza di cooperazione tra la Regione e la provincia di Tianjin, in corso di svolgimento a Roma, il sindaco Eugenio Stelliferi ha siglato un protocollo d’intesa che porterà la cittadina cimina ad essere inserita nelle attività di promozione che la Regione svolgerà in occasione di Expo 2015. Dice Stelliferi: “Bisogna far conoscere le bellezze dei nostri territori prima di venire in Italia, in modo da farli inserire nei loro percorsi turistici”. Oltre a Caprarola, a firmare il protocollo anche i Comuni di Fiuggi e Fiumicino.

Un altro tassello versi il Paese di mezzo, quindi, dopo il gemellaggio ch si sta articolando lungo alcuni assi strategici per il territorio della Tuscia: cultura, turismo e formazione. Al di là della firma formale del gemellaggio, infatti, le controparti a settembre si sono impegnate ad avviare scambi reciprocamente proficui nei settori di maggiore interesse tra cui quelli sopra citati, coinvolgendo gli enti di formazione quali, in primis, l’Università della Tuscia. Un rapporto, dunque, all’insegna della parità e del mutuo riconoscimento da parte di una nazione, la Cina, che guida a livello internazionale il gruppo dei Brics e aspira ad una leadership globale e l’Italia, che ha assoluta necessità di un rilancio attraverso le sue eccellenze.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da