19042024Headline:

Con Peruzzi un pomeriggio da numeri uno

Peruzzi spiega i segreti dell'uscita bassa ad un giovane del Calcio Tuscia

Peruzzi spiega i segreti dell’uscita bassa ad un giovane del Calcio Tuscia

Al Calcio Tuscia un pomeriggio da numeri uno. E non è un modo di dire, perché i portieri della società viterbese di puro settore giovanile hanno ricevuto una formidabile sorpresa, l’altro giorno. Ad allenarli, oltre a Patrizio Fimiani – ex estremo difensore della Roma e della Viterbese e ora impegnato in questa nuova avventura insieme alla moglie presidente Cristiana Tamantini – è arrivato anche Angelo Peruzzi.

Sì, proprio lui, il fenomeno di Blera, l’ex campione del Mondo con l’Italia nel 2006. Il vincitore di scudetti (e una Champions league) con la Juventus di Lippi, uno dei più forti interpreti del ruolo per almeno una quindicina d’anni. Peruzzi, che oggi ha 44 anni portati benissimo, è un grande amico di Fimiani, più giovane di appena tre anni e anche lui  – come Angelo – arrivato al grande calcio passando dalla Roma. Ecco dunque le ragioni di questa graditissima visita.

“Angelo si è divertito a mettere alla prova i nostri ragazzi – racconta Fimiani -, i quali hanno cercato di eseguire tutto quello che mostrava il campione. Per loro è stato un momento divertente, ma anche dalla grande importanza formativa, visto che l’esempio di Peruzzi non può che essere utile a chi vuole migliorare tra i pali”. Non solo: durante gli allenamenti la presenza dell’illustre ospite non è passata inosservata, e gli altri gruppi al lavoro sugli splendidi campi del Cus, al Riello, si sono precipitati a chiedere autografi e foto ricordo. Un rituale al quale Peruzzi non si è certo sottratto. E visto il grande entusiasmo per questo fuoriprogramma, le sedute con Peruzzi non finiranno qui.

Foto di gruppo con i ragazzi e lo staff

Foto di gruppo con i ragazzi e lo staff

Insomma, per il Calcio Tuscia la crescita continua, e le risorse si rinnovano all’insegna dell’esperienza e della qualificazione tecnica. In piedi c’è già l’affiliazione con l’Udinese Academy, un progetto presentato in pompa magna ad inizio stagione alla presenza di un altro ex campione, quello Stefano Fiore che di Peruzzi è stato compagno di squadra nella Lazio. E le sorprese da parte della presidente Tamantini e di Fimiani non finiranno qui, c’è da scommetterci. I giovani leoncini sono avvertiti…

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da