27112022Headline:

Contributi per le locazioni: c’è l’avviso

Pubblicato l’avviso per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione, annualità 2014: per la presentazione delle domande c’è tempo fino al prossimo 29 ottobre. A comunicarlo è l’assessore ai servizi sociali Fabrizio Fersini, che ne illustra i principali dettagli.

“La Regione Lazio ha approvato criteri e modalità di ripartizione del fondo regionale per la concessione del contributo per il sostegno alla locazione, annualità 2014. Il Comune accoglierà le domande dei richiedenti entro la data stabilita, verificherà attraverso idonei controlli la veridicità delle dichiarazioni presentate per poi predisporre una graduatoria. Voglio richiamare però l’attenzione su un aspetto di notevole importanza – sottolinea e precisa l’assessore Fersini -. Il contributo da assegnare potrà essere incrementato fino a un massimo del 15% rispetto all’ordinario, qualora i beneficiari fossero giovani coppie oppure nuclei familiari con ultrasessantacinquenni e disabili. Un segnale importante, di grande sensibilità nei confronti di quelle fasce di popolazione maggiormente in difficoltà”.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere compilata unicamente su modello messo a disposizione dal competente uffici comunale e dovrà pervenire a mezzo posta con raccomandata A/R da inviare al Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 – 01100 Viterbo entro il 29 ottobre 2014.

Qualora il contributo assegnato dalla Regione Lazio sia inferiore al totale del contributo spettante nella graduatoria definitva, il Comune si avvarrà della facoltà di erogare ai soggetti beneficiari percentuali inferiori al 100% del contributo spettante.

Il testo integrale del bando è reperibile sul sito www.comune.viterbo.it alla sezione Servizi on line, avvisi pubblici, V settore, servizi sociali.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da